top of page

Cambia i tuoi pensieri, migliora la tua vita

Vuoi migliorare la qualità della tua vita?  Inizia a modificare i tuoi pensieri: tutto ciò che sei è un riflesso di ciò che pensi e ciò che pensi diventi. Sei sempre tu cha fai la differenza.

Uno dei primi passi da intraprendere in un percorso di crescita personale è imparare ad osservare e controllare la qualità dei nostri pensieri e l’impatto che hanno sulla qualità della nostra vita e nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

Ciò che pensiamo di noi diventa realtà, ogni pensiero che facciamo plasma il nostro futuro e noi siamo gli artefici delle situazioni in cui ci troviamo, anche se a volte preferiamo incolpare gli altri per la frustrazione che proviamo.

 

Il punto di forza del workshop è sicuramente la modalità d’approccio, esperienziale e con uno sguardo introspettivo. Sarà anche un modo per comprendere cosa “ti fa stare male” e affrontare le cause dei tuoi problemi.

 

Alla fine del workshop avrai:

 

  • identificato i tuoi pensieri più ricorrenti,

  • riconosciuto quelli disfunzionali per te e che influenzano, negativamente la tua vita,

  • imparato ad osservarli acquisendo consapevolezza delle emozioni che ne derivano,

  • iniziato ad allenarti nel trasformare quelli che non ti sono utili,

  • imparato a controllare e migliorare la qualità del tuo dialogo interiore e, di conseguenza, i tuoi stati d’animo.

 

Un appuntamento da non perdere, l’inizio del tuo percorso per migliorare la qualità della tua vita.

 

Considerato il numero limitato di posti a disposizione, le iscrizioni verranno prese in considerazione secondo l’ordine di entrata.

 

'Le tue convinzioni diventano i tuoi pensieri, i tuoi pensieri diventano le tue azioni, le tue azioni diventano le tue abitudini, le tue abitudini diventano i tuoi valori, i tuoi valori diventano il tuo destino.' M. Ganghi 

Convinzioni Limitanti e Potenzianti

Le convinzioni sono giudizi su noi stessi o sul mondo che ci circonda e si formano principalmente nell’età infantile, diventando il nostro “filtro” della realtà ed influenzando profondamente il nostro modo di vedere il mondo, di percepire, di pensare e di agire all’interno di esso.

 

  • Come riconoscerle?

  • Da dove nascono?

  • In che modo e misura influenzano la qualità della tua vita e il raggiungimento dei tuoi obiettivi?

 

Durante il workshop scoprirai quali sono le convinzioni, anche denominate credenze, che ostacolano la tua vita, impedendoti di attuare il cambiamento desiderato, di raggiungere un obiettivo, di prendere delle decisioni, rispettivamente quello che ti sono utili e di supporto per realizzare ciò che più ti sta a cuore. 

 

Alla fine della workshop avrai:

  • individuato le tue convinzioni limitanti, in particolare quelle che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi,

  • iniziato ad allenarti per sotituire le vecchie convinzioni, che non ti appartengono o che non supportano la tua vita, in convinzioni potenzianti, a sostegno dei tuoi obiettivi,

  • a disposizione gli strumenti utili per trasformare le tue convinzioni disfunzionali in nuove convinzioni, utili per realizzare ciò che desideri,

  • creato un piano d'azione inteso a cancellare consapevolmente le convinzioni limitanti, a supporto delle convinzioni potenzianti .

'Una cosa è pensare di essere sulla strada giusta,

ma tutt'altra è credere che la tua strada sia l'unica.'

P. Coelho

bottom of page